Borsa di studio “MONETTI”

Il Direttore

1. nell’ambito della politica di sostegno del Conservatorio “G. Verdi” di Torino attraverso borse di Studio destinate agli Studenti di Pianoforte dei Corsi Accademici di Secondo livello (Bienni);
2. acquisita la disponibilità della famiglia donataria a finanziare n.1 Borsa di studio, con cadenza biennale, del valore massimo di € 5.000,00 (cinquemila/00) da destinare ad uno studente della Scuola di Pianoforte iscritto nell’a.a. 2022/23 al 2° anno del Corso accademico di II livello che abbia in progetto di iscriversi, per l’anno accademico 2023/2024, ad un corso accademico postdiploma di durata almeno annuale in una importante Istituzione musicale europea o extra-europea. L’intento della famiglia donatrice è quello di sostenere la studentessa/lo studente in un’esperienza costruttiva svolta in un contesto culturale e formativo differente dal proprio.
3. Informato il Consiglio Accademico

dispone

sono indette le selezioni per l’attribuzione della borsa di studio “Monetti” del valore massimo di € 5.000,00 (vedasi art. 4). L’attribuzione della suddetta borsa avverrà previa audizione prevista in data 28/04/2023 alle ore 9,00, alla presenza di una Commissione composta dalla prof.ssa Monetti, dal Direttore e da tre ulteriori personalità del mondo musicale individuate a insindacabile giudizio della donatrice che opererà nelle azioni di valutazione ad insindacabile giudizio sulla base dei requisiti dei candidati e dell’esito dell’audizione.
Qualora in sede di audizione non si riscontrasse il livello richiesto, la donatrice si riserva di non assegnare la Borsa, rendendola disponibile per l’anno successivo, sede di prima applicazione.

 

Allegati