Guide per l’installazione, creazione account e autenticazione su piattaforma Zoom:


AVVISO DEL 23 APRILE 2024

Il termine per:

  1. il saldo della seconda rata della tassa di iscrizione e frequenza (€ 950),
  2. il pagamento della tassa d’esame (€ 150 per ciascuna classe di concorso in cui si acquisisce l’abilitazione)

è fissato per il 31 maggio 2024.

N.B. È possibile utilizzare la CARTA BONUS DOCENTE a copertura parziale della somma come anticipo sul saldo della stessa: in questo caso l’anticipo con CARTA BONUS DOCENTE deve essere effettuato entro e non oltre il 6 maggio utilizzando la voce di spesa: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO – CORSI POST LAUREAM.

Il versamento della differenza dovrà essere poi effettuato entro il termine del 31 maggio 2024.


AVVISO DEL 28 MARZO 2024

Riconoscimento crediti
Informiamo tutti gli iscritti che la segreteria sta procedendo all’inserimento del riconoscimento crediti per coloro che ne hanno fatto richiesta.
precisiamo che il riconoscimento esonera dalla frequenza della/delle disciplina/e per le quali sono stati riconosciuti i crediti.
nei prossimi giorni sarà possibile verificare i dati di cui sopra accedendo alla piattaforma Isidata con le credenziali ricevute.

Collegamenti telematici
In prossimità dell’avvio delle attività didattiche saranno comunicate le modalità di accesso per la frequenza delle lezioni online.

Esami
Si precisa che non sono previsti esami al termine delle lezioni delle singole discipline

Calendari delle lezioni in presenza delle prassi esecutive e delle  prove finali
Il calendario delle lezioni in presenza delle prassi esecutive e quello relativo alle prove finali sarà reso noto entro i primi giorni di maggio


CORSI EX ART. 13 DPCM 4 AGOSTO 2023

Si comunica che, a chiusura delle iscrizioni, le istanze pervenute risultano compatibili con la capienza massima indicata nel decreto direttoriale prot. 1373 del 5/03/2024.
Saranno effettuate verifiche e controlli sulla completezza e conformità della documentazione allegata e sull’effettivo possesso dei requisiti per l’accesso al corso.
Comunicazioni relative all’accettazione e immatricolazione saranno inviate a mezzo email tramite il portale ISIDATA (invitiamo a controllare anche nello spam) successivamente alle operazioni di verifica.

E’ in corso la procedura per il riconoscimento crediti: informazioni relativamente all’esito saranno pubblicate prossimamente sul sito.


FORMAZIONE INIZIALE INSEGNANTI

Di seguito è disponibile il Decreto del Direttore, prot. 1373 del 5 marzo 2024, con cui sono istituiti i corsi 30 CFA ex art. 13 del DPCM 4 agosto 2023. Nel documento sono contenute tutte le informazioni sull’offerta formativa, sulla programmazione e sulle tempistiche, sui costi e sulle procedure per le iscrizioni ai corsi.

Per approfondimenti