Lo studente che intende iscriversi a tempo parziale è tenuto a seguire la procedura sotto indicata entro il 30 ottobre di ogni anno.

Per le nuove immatricolazioni la richiesta deve essere effettuata all’atto dell’immatricolazione.

È necessario:

  • caricare sul proprio fascicolo Isidata il relativo modulo – Richiesta di iscrizione part time – scaricabile al seguente link: www.conservatoriotorino.eu/segreteria/moduli-e-documenti/#1500555194864-9c5dd1a2-82fb
  • compilare il campo “TEMPO PARZIALE” sulla propria anagrafica di Isidata indicando:
    1. GENERICO TEMPO PARZIALE: se lo studente non è in possesso di maturità o è studente lavoratore e intende maturare al massimo 45 cfa;
    2. UNIVERSITA’ E TEMPO PARZIALE: per chi frequenta anche altra università (o due corsi in Conservatorio) e intende maturare al massimo 45 cfa.
    Con l’entrata in vigore della legge 12 aprile 2022 n. 33, recante Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore, non è più richiesta la presentazione del doppio piano di studi.

Norme per la gestione del tempo parziale

1. Gli studenti dei corsi accademici hanno la possibilità di iscriversi a regime di tempo parziale; in ogni caso la durata degli studi non potrà essere superiore al doppio della durata normale.
2. Gli studenti iscritti a tempo parziale sono tenuti ad acquisire un minimo di 18 CFA e non possono conseguirne più di 45 annui.
3. Il passaggio dal tempo pieno al tempo parziale deve essere formalizzato in Segreteria all’atto dell’iscrizione o reiscrizione o comunque prima dell’inizio dell’Anno Accademico.
Il passaggio dal tempo parziale al tempo pieno può essere effettuato in qualsiasi momento dell’anno, integrando eventualmente il contributo scolastico con la cifra dovuta.