logodesono

 

Bando per l’assegnazione di Borsa di studio “DE SONO”

 

Il Direttore

• Nell’ambito della collaborazione tra il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino e l’Associazione per la Musica “De Sono” che prevede tra l’altro l’istituzione di borse di studio destinate a studenti non residenti nella regione Piemonte, iscritti al biennio presso il Conservatorio di Torino e finalizzate a incentivare l’iscrizione al biennio per il conseguimento del Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino;

• Acquisita la disponibilità dell’Associazione per la Musica “De Sono” a finanziare per l’A.A. 2023/2024, n. 1 borsa di studio annuale, del valore di Euro 2.000,00 (duemila/00), da destinarsi a studenti iscritti ai bienni attivati presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e selezionati tramite audizione;

dispone

di indire la selezione per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio destinata agli studenti iscritti, nell’a.a. 2023/2024, ai bienni attivati presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, regolarmente immatricolati all’atto di invio della candidatura.
Le borse di studio sono destinate agli iscritti ad un biennio presso il Conservatorio di Torino che risultino in possesso del Diploma accademico di I livello conseguito con una votazione non inferiore a 110/110 o del Diploma del previgente ordinamento o di titolo straniero equipollente conseguito con votazione non inferiore a 9,50.
Gli aspiranti non dovranno essere residenti in Piemonte. Sono esclusi dalla selezione gli studenti pur iscritti al Corso accademico di II livello nel corrente anno accademico e che abbiano già beneficiato di analoga borsa della De Sono.
L’assegnazione avverrà previa selezione a seguito di audizione fissata per il giorno 10 novembre 2023 alle ore 9,00 presso il Conservatorio di Torino.

I candidati in possesso dei requisiti necessari dovranno presentare domanda, inviando entro la data del 2 novembre 2023 una e-mail, con oggetto “Borsa di Studio De Sono”, all’indirizzo affarigenerali@conservatoriotorino.eu indicando, oltre alle proprie generalità (dati di nascita, di residenza e codice fiscale, corso accademico a cui sono iscritti):
a) per strumentisti e cantanti: un programma della durata massima di 30 minuti;
b) per compositori: presentazione di elaborati di almeno n. 2 composizioni;

La commissione, presieduta dal Direttore o suo delegato e composta da rappresentanti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino e dell’Associazione per la Musica “De Sono”, avrà facoltà di ascoltare interamente o parzialmente il programma presentato dai candidati.

 

Allegati