Sono indette le elezioni per la carica di componente del Consiglio Accademico del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2024. Le votazioni avverranno presso la sede di via Mazzini 11, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per ciascun giorno di votazioni.

L’elettorato attivo è riservato ai professori in organico in servizio presso il Conservatorio di Torino.

L’elenco di tutti gli aventi diritto di voto viene redatto, affisso all’albo e pubblicato sul sito internet www.conservatoriotorino.eu entro il 15/05/2024, a cura della Commissione elettorale individuata dal Collegio dei Professori, dove resterà pubblicato fino al giorno della chiusura delle operazioni elettorali.

L’elettorato passivo è riservato ai docenti del Conservatorio in possesso di requisiti di comprovata professionalità, con anzianità pregressa di almeno due anni e che non abbiano fatto parte del Consiglio Accademico per più di due mandati consecutivi.

I docenti in possesso dei requisiti di eleggibilità che intendono candidarsi devono presentare all’Ufficio Protocollo del Conservatorio la propria candidatura in forma scritta indirizzata alla Commissione elettorale entro le ore 13,00 del 20 maggio 2024 inviando una email a: affarigenerali@conservatoriotorino.eu indicando l’anzianità di servizio in ruolo e allegando un breve curriculum. La verifica dei requisiti dei candidati viene effettuata dala Commissione Elettorale.

La Commissione elettorale, tra gli altri adempimenti, disposta l’ammissibilità delle candidature in relazione alla verifica del possesso dei requisiti, pubblica l’elenco dei candidati all’albo e sul sito internet del Conservatorio entro i cinque giorni successivi al termine di presentazione delle candidature, dove resterà affisso e disponibile fino al giorno della chiusura delle operazioni elettorali.

Si rimanda al “Regolamento elezioni Consiglio Accademico” per ulteriori specificazioni.

Il presente provvedimento e copia del regolamento elettorale sono pubblicati sul sito web www.conservatoriotorino.eu.

A cura della Commissione Elettorale sarà redatto un protocollo di regolamentazione delle procedure di voto.