Nata nel 1992, studia con Anna Maria Cigoli e Luisella Minini e si diploma a diciannove anni in qualità di privatista presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Dal 2016 si perfeziona presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con Pietro De Maria, Andrea Lucchesini, Enrico Stellini, Filippo Gamba, Ricardo Castro e nel repertorio contemporaneo con Emanuele Arciuli.

Sta attualmente frequentando il Master di Pianoforte ad indirizzo Pedagogico presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Nel febbraio 2020 partecipa alla produzione dell’opera “Lo Spazzacamino” di Britten presso il LAC di Lugano, in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana, il Teatro alla Scala di Milano, LAC e LuganoMusica. Collabora inoltre con il Conservatorio della Svizzera Italiana come accompagnatore della classe di coro e di direzione d’orchestra.

Dal 2020 lavora presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino in qualità di pianista accompagnatore.

Negli anni si è perfezionata nel repertorio solistico e cameristico con Tiziano Mealli, Alberto Miodini, Antonello Farulli, Andrea Nannoni, Stefano Cerrato, Vanessa Latarche e Lylia Zilberstein e ha l’opportunità di esibirsi presso stagioni concertistiche e teatri quali Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Gog e Amici del Carlo Felice di Genova, Teatro Dal Verme di Milano, Teatro dei Filodrammatici di Milano, Sala del Grechetto di Palazzo Sormani, Sala delle Merlate del Castello Sforzesco di Milano, Sala Verdi e Sala Puccini del Conservatorio di Milano, Teatro degli Arcimboldi di Milano, Triennale di Milano.

E’ stata più volte ospite delle trasmissioni di Radio3 Piazza Verdi e Wikiradio.

Si dedica con passione all’insegnamento e alla didattica, ed ha collaborato in numerosi progetti educativi e sociali in scuole pubbliche, scuole di musica e realtà quali Orchestra
Esagramma di Milano, Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” di Milano.

Dopo aver brillantemente concluso gli studi classici, ha in frequentato i corsi di Musicologia dell’Università Statale di Milano.

Ha ottenuto il diploma nel corso di perfezionamento universitario in “Teoria e pratica della cognizione musicale: Didattica, Psicologia, Neuroscienze” presso l’Università degli Studi di Pavia e l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Allo studio del pianoforte ha affiancato quello del violoncello, in cui si diploma nel 2014 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Ha collaborato quindi in numerose orchestre quali Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, Royal Opera House di Muscat, London Mahler Orchestra, Orchestra d’Archi del Conservatorio di Milano e con l’University Of London Symphony Orchestra.

Ha spesso collaborato per la realizzazione di spettacoli di teatro musicale, in particolare collabora da alcuni anni con la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano in qualità di musicista e assistente musicale. Ha collaborato inoltre con l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Teatro Out Off di Milano, Piccolo Teatro Studio di Milano, Teatro Goldoni di Venezia, Teatro Tan Off di Napoli, Teatro Concordia di Venaria, Teatro degli Anacoleti di Vercelli, Teatro Sociale di Valenza.

Collabora con numerosi artisti anche nell’ambito del pop (sia in concerto che in studio di registrazione), del musical, del jazz, della world music, impegnandosi in progetti di ricerca e sperimentazione musicale.