Nato a Casale Monferrato nel 1993, inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni con il Maestro Luca Solerio e nel 2013 consegue il Diploma Vecchio Ordinamento presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.

Nel 2018 ha conseguito la laurea di secondo livello ad indirizzo cameristico con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Daniela Carapelli presso il Conservatorio G. Verdi di Torino.

Nel 2019 ha frequentato il corso singolo in musica da camera con Antonio Valentino.

Attualmente svolge l’attività di pianista accompagnatore presso il Conservatorio Verdi di Torino.

Si è inoltre laureato in Lettere Moderne nel 2016, e nel 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Culture Moderne Comparate con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Torino.

Ha partecipato a masterclasses di pianoforte e musica da camera con i maestri Aleksandar Madzar, Joaquín Achucarro, Michel Beroff, Daniela Carapelli, Pietro de Maria e con il Trio Debussy.

Ha suonato in veste di pianista solista presso l’Accademia Le Muse di Casale Monferrato.

A Torino si è esibito come solista e in diverse formazioni cameristiche alle Serate Musicali del Conservatorio; come solista e in trio a La Venaria Reale; in duo presso Santa Pelagia; come solista e in duo a quattro mani presso l’Unione musicale; in duo presso Palazzo Carignano per il festival “Metti in piazza la cultura”; come pianista accompagnatore a La Tesoriera e come solista presso il Duomo.

Si è esibito come solista presso il ridotto del Teatro Milanollo di Savigliano e in duo presso le Fonderie Limone di Moncalieri.
Si è esibito come solista a Bardonecchia presso il Parco L’Alveare.
Si è esibito inoltre come solista presso il Museo Leone di Vercelli dopo essere stato selezionato tra i migliori pianisti al concorso Ducale Lab.