Nato a Venezia nel 1982, ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni con la professoressa Kim Monica Wright, presso l’Accademia pianistica Little Piano School di Udine.

Diplomatosi nel luglio del 2000 presso il conservatorio G. Tartini di Trieste con il massimo dei voti e la lode, ha seguito seminari e corsi di perfezionamento con i maestri Boris Petrushansky, Giorgio Lovato, Alexander Lonquich, Cristina Barbuti, Riccardo Risaliti, Piero Rattalino, Lya de Barberiis e Roberto Cappello.

Ha partecipato, fin dai primi anni di studio, a concorsi nazionali e internazionali, risultando vincitore assoluto in quelli di Sestri Levante, Racconigi, Cortemilia, Livorno, Lastra a Signa, Trieste; si è esibito come solista in diverse località italiane, tra cui Pistoia, Piombino, Pietra Ligure, Santa Maria di Leuca, Acaya, Portogruaro, Palmanova, Udine, Venezia e Torino.

Collabora regolarmente come pianista accompagnatore per le masterclass di Andrea Manco (primo flauto del teatro La Scala di Milano), Domenico Orlando (primo oboe della Gewandhaus di Lipsia) e dal 2015 accompagna le masterclass estive dell’Associazione Mozart Italia Terni a Narni in Umbria e quelli dell’Associazione Pro Latisana in Friuli Venezia Giulia.

Nella stagione teatrale 2012/2013 è stato scelto come pianista di scena per le musiche dal vivo dello spettacolo teatrale “La serata a Colono”, prima rappresentazione assoluta dell’opera di Elsa Morante, con la regia di Mario Martone e le musiche originali del Maestro Nicola Piovani.

È fondatore e presidente dal 2015 dell’Associazione Culturale salot|to|musica per la quale, insieme alla direzione artistica del violinista Fation Hoxholli (orchestrale del Teatro Regio di Torino), ha organizzato la rassegna “Note del Venerdì”, ciclo di otto concerti di musica da camera presso la chiesa di San Domenico a Torino, nonché la rassegna “Primo Vere” nelle chiese di San Rocco e Santi Martiri e quella “Cromatismi” nelle medesime chiese; è inoltre co-organizzatore e accompagnatore pianistico dei corsi annuali di Rossella Cappotto (flauto) e Fation Hoxholli (violino) interni all’Associazione stessa.

Tutor pianistico presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e presso il Conservatorio G.Cantelli di Novara, svolge anche la professione di architetto in seguito alla laurea conseguita presso lo IUAV di Venezia, occupandosi di grafica e comunicazione.